- Il comune di Mori occupa la parte meridionale della Vallagarina, l'ultimo tratto fra le montagne della valle percorsa dal fiume Adige prima del suo ingresso in pianura Padana poco a nord di Verona. Si trova immediatamente a sud-ovest di Rovereto (7 km) e a una decina ad est del lago di Garda. A 30 km circa più a nord si trova Trento, il capoluogo di provincia.
- Adiacente al campo comunale passa la pista ciclabile della Vallagarina in direzione sud conduce al Lago di Garda mentre, verso nord conduce a Trento e si collega alla rete ciclabile del Trentino Alto Adige.
- A 20 minuti a piedi si può visitare il Santuario di Montalbano e nei pressi si trova la Via Ferrata Ottorino Marangoni e il parco Bulder.
- A 15 minuti a piedi si può visitare il Forte della Grande Guerra, nei pressi di Ravazzone di Mori.
- A 7 km da Rovereto con la possibilità di visitare il MART, la Campana dei Caduti, il Castello di Rovereto con il Museo della Guerra, l'Ossario di Castel Dante, la casa di Antonio Rosmini, il museo Civico di Rovereto e le orme dei dinosauri.
- A 11 km dal Lago di Garda con la possibilità di partecipare ad eventi sul territorio e praticare altri sport.
- A 35 km dal capoluogo Trento con la possibilità di visitare il MUSE, il Castello del Buon Consiglio, la Trento Romana, il duomo di Trento.